Sono molto felice di aver contribuito alla realizzazione della edizione italiana del libro di Lynn Rossy, edito da Mimesis, di cui sono curatrice.
Lo stile di Lynn è diretto, pratico, semplice, il libro è ricco di esercizi e pratiche di Mindfulness e Mindful Eating. L’autrice, che ho avuto il piacere di conoscere, è un’insegnante entusiasta e appassionata. Credo davvero che questo libro potrà aiutare molte persone che hanno problemi con il cibo o nella relazione con il proprio corpo.
“Grazie al vostro naso, al vostro stomaco, alla vostra lingua, ai vostri occhi e alla vostra mente avete già le conoscenze necessarie per sapere con saggezza cosa, quando, quanto e perché mangiare. Invece di mangiare per negare le vostre emozioni o per consolarvi, imparerete ad affrontare i momenti di difficoltà con coraggio e gentilezza. Prenderete coscienza dei pensieri e delle convinzioni che continuano a sabotare i vostri sforzi per mangiare meglio e vivere in maniera più sana. Recuperando le redini della vostra esistenza, sarete voi stessi a decidere cosa è più giusto per voi, a tavola come nella vita. Trasformando la vostra relazione con il cibo, scoprirete di provare ammirazione per il vostro corpo (a prescindere dalla taglia!), e in questo modo riuscirete a prendervene cura meglio”.
Lynn Rossy